Chi siamo

Energia rinnovabile dalla biomassa solida per una crescita sostenibile

Mercure

Impegno costante per fornire energia sostenibile e programmabile

Protagonisti della transizione energetica

Mercure Srl, società che gestisce la centrale, fa parte del gruppo Sorgenia Bioenergie, uno tra i maggiori produttori nazionali di energia elettrica da biomassa.

Abbiamo scelto di mettere il nostro lavoro al servizio di un sistema di generazione elettrica più sostenibile. In questa fase di transizione energetica che vede il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali, servono centrali da energia rinnovabile che garantiscano la stabilità della rete e degli approvvigionamenti. Quando altre fonti rinnovabili non sono disponibili per questioni meteorologiche, la centrale del Mercure contribuisce alla stabilità del sistema elettrico continuando a immettere nella rete nazionale la sua energia.

I nostri valori

La centrale del Mercure opera secondo i valori condivisi con tutto il Gruppo

Integrazione con il territorio

Trasformiamo un prodotto residuale in materia prima adatta a generare energia, ci prendiamo cura delle aree boschive e risolviamo il problema degli scarti agricoli. Ci riforniamo prevalentemente da produttori che operano nei territori limitrofi all’impianto.

Sicurezza

I nostri tecnici lavorano sempre in condizioni di totale sicurezza personale e rispetto dell’ambiente. L’impianto è dotato dei migliori sistemi di trattamento e controllo delle emissioni. Sicurezza vuol dire anche gestione trasparente, una collaborazione migliore, efficace ed efficiente per migliorarci ogni giorno.

Il Mercure in cifre
280GWh/anno
Produzione netta
8000h/anno
Ore di funzionamento
340000tonnellate/anno
Biomassa consumata